La Nuova Sardegna

Nuoro

Bortigali, oggi presentazione libro di Siuni

BORTIGALI. «Il sospetto quale condizione della vendetta. Storie di faida in Sardegna». Il libro dell’avvocato Gianfranco Siuni verrà presentato questo pomeriggio, venerdì 17 novembre a Bortigali nell’...

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. «Il sospetto quale condizione della vendetta. Storie di faida in Sardegna». Il libro dell’avvocato Gianfranco Siuni verrà presentato questo pomeriggio, venerdì 17 novembre a Bortigali nell’ambito delle iniziative culturali promosse dall’amministrazione comunale del centro del Marghine per il periodo autunno-inverno.

La presentazione del libro si terrà alle 18 nella sala riunioni della biblioteca comunale, nel centro del paese.

Ad aprire i lavori sarà il primo cittadino Francesco Caggiari che porterà i saluti dell’amministrazione comunale e illustrerà il programma delle iniziative culturali.

Il primo cittadino presenterà l’avvocato Gianfranco Siuni, che in collaborazione con Antonio Medde, ha scritto il libro che rievoca alcuni episodi che hanno insanguinato l'isola con le faide. Dialogherà con l’autore del volume Salvatore Ghisu.

Alla giornata parteciperà anche il tenore “Orolo” di Bortigali che si esibirà con qualche canto della tradizione canora. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale del centro del Marghine, con la collaborazione dell’associazione turistica Pro loco e della biblioteca comunale di Bortigali.

Altri appuntamenti con i libri e con la lettura sono in calendario per le prossime settimane fino al periodo natalizio. (t.c.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative