La patrona dei carabinieri “Virgo fidelis” alla Solitudine
NUORO. Messa solenne, domani mattina alle ore 9, nella chiesetta della Madonna della Solitudine, in occasione della “Virgo fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri. L’occasione coincide con il 76°...
1 MINUTI DI LETTURA
NUORO. Messa solenne, domani mattina alle ore 9, nella chiesetta della Madonna della Solitudine, in occasione della “Virgo fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri. L’occasione coincide con il 76° anniversario della battaglia di Culqualber e della Giornata dell’orfano. Gli uomini del comando provinciale di Nuoro, in prima fila il colonnello Franco Di Pietro, con le diverse rappresentative, i loro familiari, le altre autorità civili e militari, e tutti gli amici e fedeli, si ritroveranno insieme una celebrazione che risale al 1949, quando il papa Pio XII proclamò ufficialmente Maria “Virgo fidelis” patrona dei carabinieri, fissandone la ricorrenza al 21 novembre: data in cui la Cristianità celebra la festa liturgica della presentazione di Maria Vergine al tempio.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
