La Nuova Sardegna

Nuoro

perdasdefogu 

Scioperano i lavoratori civili del poligono interforze

PERDASDEFOGU. Così come era stato annunciato da giorni, ieri si è tenuto lo sciopero dei 24 lavoratori civili del comando militare del Poligono interforze sperimentale del Salto di Quirra. La sede...

1 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. Così come era stato annunciato da giorni, ieri si è tenuto lo sciopero dei 24 lavoratori civili del comando militare del Poligono interforze sperimentale del Salto di Quirra. La sede principale è a Perdasdefogu (14 lavoratori nella mensa), cui fa capo il Poligono a mare a Capo San Lorenzo (10 addetti), a n Villaputzu. Di fronte all’ingresso delle due basi militari, si sono tenuti dei concentramenti con interventi dei sindaci dei due centri, delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori. A Perdasdefogu, per la Filcams-Cgil era presente la segretaria territoriale Giovanna Muscau, mentre per la Cisl, Sara Lorrai. Il sindaco foghesino Mariano Carta ha rimarcato come tutto il Comune, con la maggioranza in testa «è vicino alla giusta mobilitazione dei lavoratori civili delle mense». Al fianco dei lavoratori si sono schierati anche la minoranza consiliare comunale foghesina, guidata da Bruno Chillotti, e il Pd, con il segretario provinciale Ogliastra Carlo Balloi. «I lavoratori e il sindacato – rileva la Filcams-Cgil – sono contro il tentativo della ditta (che si è aggiudicata l’appalto a maggio scorso)di ridurre gli orari di lavoro, nonostante gli accordi sottoscritti e le stesse esigenze dei committenti». (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il colpo

Assalto al bancomat con l’esplosivo, almeno tre i banditi in fuga: hanno cosparso la strada di chiodi per bloccare le forze dell’ordine

Le nostre iniziative