La sentenza
Maltrattava la moglie e i figli condannato a 5 anni di carcere
NUORO. Per anni aveva violentato e maltrattato la moglie, anche davanti ai figli piccoli che spesso erano anche loro vittime dei suoi irrefrenabili scatti di ira. Una violenza domestica che si è...
1 MINUTI DI LETTURA
NUORO. Per anni aveva violentato e maltrattato la moglie, anche davanti ai figli piccoli che spesso erano anche loro vittime dei suoi irrefrenabili scatti di ira. Una violenza domestica che si è protratta per lungo tempo, fino a quando la donna non si è stancata di subire e ha raccontato. Per il marito-orco si erano così aperte le porte del carcere. E ieri i giudici del tribunale di Nuoro, accogliendo le richieste del pubblico ministero, hanno inflitto una condanna a cinque anni di reclusione all’uomo. Che in aula, il processo è stato celebrato a porte chiuse, ha respinto tutte le accuse. L’uomo ha anche cercato di scaricare tutto sulla moglie, sostenendo che quanto aveva dichiarato ai carabinieri era frutto della sua fantasia. Ma a rafforzare la tesi del pubblico ministero e della vittima delle violenze c’erano le indagini che gli investigatori avevano svolto e anche i racconti che i terrorizzati figlioletti avevano fatto alle assistenti sociali incaricati di assisterli.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google