tortolì
In mostra all’ex Blocchiera i diritti negati dei bambini
TORTOLÌ. Ieri, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Centro antiviolenza “Mai più Violate” di Tortolì, ha inaugurato la mostra “Diritto all’i...
1 MINUTI DI LETTURA
TORTOLÌ. Ieri, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Centro antiviolenza “Mai più Violate” di Tortolì, ha inaugurato la mostra “Diritto all’infanzia” sulla violazione dei diritti dei minori. L’evento si tiene fino al 10 dicembre nei due locali del piano terra dell’ex Blocchiera Falchi in via Eleonora d’Arborea. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20.30 mentre la mattina sarà dedicata alle visite delle scuole.
Sono esposti numerosi pannelli di Stefania Spanò, in arte Anarkikka, che illustrano i diversi temi della “Violenza assistita intrafamiliare” e il progetto “Unchildren” sugli abusi fisici ed emotivi di cui sono vittime i bambini e gli adolescenti nel mondo. Viene allestita per la prima volta in Sardegna e ha avuto come tappe più illustri Palazzo Marino a Milano, la Sala Santa Rita a Roma, Palazzo Ducale a Genova, e la Sala Conferenze della Cee a Bruxelles. (l.cu.)
Sono esposti numerosi pannelli di Stefania Spanò, in arte Anarkikka, che illustrano i diversi temi della “Violenza assistita intrafamiliare” e il progetto “Unchildren” sugli abusi fisici ed emotivi di cui sono vittime i bambini e gli adolescenti nel mondo. Viene allestita per la prima volta in Sardegna e ha avuto come tappe più illustri Palazzo Marino a Milano, la Sala Santa Rita a Roma, Palazzo Ducale a Genova, e la Sala Conferenze della Cee a Bruxelles. (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google