La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei 

Escursionista infortunata soccorsa a Monte Garbau

URZULEI. È scivolata su una roccia e ha riportato un trauma alla gamba. Un’escursionista di Selargius è stata soccorsa sabato sera dagli operatori del Servizio regionale del Cnsas. La donna, M.U. di...

1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. È scivolata su una roccia e ha riportato un trauma alla gamba. Un’escursionista di Selargius è stata soccorsa sabato sera dagli operatori del Servizio regionale del Cnsas. La donna, M.U. di 52 anni si trovava a Cuile Marrosu, località del Monte Garbau, in compagnia di amici quando a seguito di una caduta si è dovuta fermare e attendere i soccorsi. Le richieste di aiuto sono giunte alla centrale operativa del 118 e una squadra in guardia attiva della Stazione alpina di Nuoro, col supporto di altri tre tecnici della Stazione Ogliastra, si è immediatamente recata sul posto. Verificate le condizioni della ferita, gli operatori hanno provveduto a stabilizzarla, posizionarla nella barella portantina e trasportarla nel punto più adatto all’arrivo dell’ambulanza. Nonostante il trasporto reso complicato dalla presenza del terreno particolarmente impervio per il quale è stato necessario l’uco di tecniche e attrezzature alpinistiche, l’infortunata è stata accompagnata fino a Teletottes, dove è stata affidata all’ambulanza di Urzulei che l’ha trasferita all’ospedale di Lanusei.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corpo forestale

Emergenza incendi in Sardegna, in volo due elicotteri per domare un vasto rogo: cosa sappiamo

Le nostre iniziative