La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, quattro colpi di pistola contro una casa

di Valeria Gianoglio
Nuoro, quattro colpi di pistola contro una casa

Misterioso episodio nella notte. All’origine di tutto ci sarebbe una vicenda familiare. L’intervento dei carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Quattro colpi di pistola, nella notte tra sabato e domenica, hanno interrotto il sonno dei residenti di via Mughina. In tanti almeno all’inizio, e visto il periodo pre-festivo, hanno pensato all’esplosione di alcuni petardi, ma poco dopo, l’arrivo di una gazzella dei carabinieri e di una volante della polizia ha fatto capire che si trattava di altro.

Stando a quanto trapela dalla ricostruzione dell’accaduto, all’origine dei colpi che hanno raggiunto il portone di una casa che si affaccia su via Mughina, e che per fortuna non ha fatto feriti né ha provocato grossi danni, ci sarebbero alcune questioni familiari.

Ma sulla vicenda gli investigatori restano abbottonatissimi per tutelare le persone che sono state colpite, e null’altro trapela, se non, per l’appunto, che sono stati esplosi quattro colpi d’arma da fuoco. E che quei quattro colpi di pistola hanno raggiunto il portone di una casa.

Sull’origine dell’episodio accaduto sabato notte, dunque, rimane il mistero più assoluto: al momento non si sa né chi può aver esploso i quattro colpi, né quali ragioni lo abbiano mosso. Stando a qualche bene informato, parrebbe che sullo sfondo di tutto vi siano questioni familiari. Ma non si sa con esattezza di quali questioni si tratti.

A quanto pare, dunque, l’intero episodio è avvenuto in un ambito domestico e all’interno delle dinamiche che spesso avvengono tra marito e moglie e che a volte sfociano in vicende drammatiche e che salgono alla ribalta delle cronache. Certo è che quei quattro colpi, tra sabato e domenica, in via Mughina, hanno attirato le attenzioni delle forze dell’ordine che si stanno occupando della vicenda: le indagini sono seguite dai carabinieri della compagnia di Nuoro e della stazione, guidati dal capitano Gianluca Graziani.

Dell’episodio è stata informata anche la Procura ma al momento non sembra che siano state formulate precise ipotesi di reato. L’episodio, che si è concluso, per fortuna, senza alcun ferito e senza grossi danni alla casa, ha comunque destato un po’ di allarme nel quartiere di Mughina.

Sabato notte, del resto, c’erano ancora diversi residenti che si trovavano fuori casa, dopo aver trascorso una serata in compagnia tra bar e locali. E le strade erano ancora percorse da auto e da alcuni passanti. Via Mughina, infatti, è una strada che viene percorsa anche da chi deve uscire da Nuoro per andare verso Oliena e Orgosolo. Ma a quanto pare nessuno, se si esclude qualche residente della via, allarmato dai quattro botti, si è accorto dell’accaduto.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative