La Nuova Sardegna

Nuoro

"Stop alla curva della morte dove ho perso i miei due fratelli"

Giovanni, Matteo e Francesco, i tre fratelli Pintor coinvolti nel tragico incidente
Giovanni, Matteo e Francesco, i tre fratelli Pintor coinvolti nel tragico incidente

L'appello di Giovanni Pintor su Facebook dopo il tragico incidente di Natale sulla statale 129

25 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nuovo appello per la messa in sicurezza della statale 129 Nuoro-Macomer, dove il giorno di Natale, all'altezza di Orotelli, sono morti i fratelli Francesco e Matteo Pintor, di 23 e 16 anni, e dove è rimasto ferito gravemente il cugino Alessandro Satta, 23 anni, autista della Ford Fiesta, dopo l'impatto nella cosiddetta "curva della morte".

Un appello postato su Facebook da Giovanni Pintor, 20 anni, fratello delle due vittime, scampato miracolosamente alla morte, mentre viaggiavano verso Pattada per il pranzo di Natale a casa della nona. "Un mese fa ho perso Matteo e Francesco, i miei fratelli - scrive Giovanni - Per andare a Pattada si passa dalla Ss 129 e di solito al Km 64 di questa strada si muore, io l'ho visto. In quel maledetto tratto ci sono più croci che chilometri e in quella curva, la "curva della morte", ci si può fermare scendere dalla macchina e contare una per una le vite finite in modo crudele".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16281409:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/12/25/fotogalleria/nuoro-in-lutto-per-la-morte-dei-due-fratelli-pintor-1.16281409]]

Il giovane chiede aiuto sui social affinché gli amici lo aiutino a far arrivare il suo appello alle istituzioni competenti: "La strada è di competenza dell'Anas - prosegue Giovanni - con il vostro aiuto voglio far arrivare questo messaggio a chi di dovere per sensibilizzare e far riflettere, a prescindere dall'efficacia di questo gesto. Aiutatemi ad allargare il messaggio. Adesso basta. Per Francesco per Matteo per Alessandro per me, per tutti noi. Mandiamoli al lavoro". Sull'urgenza della messa in sicurezza della statale, qualche settimana fa, si erano riuniti a Orotelli i sindaci del territorio che ora premono affinché i lavori inizino al più presto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative