La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Albo degli scrutatori, depositate le liste

ONANì. Nella segreteria comunale di Onanì è stato depositato nei giorni scorsi l’albo aggiornato delle persone che sono idonee a ricoprire l’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Il sindaco di...

31 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ONANì. Nella segreteria comunale di Onanì è stato depositato nei giorni scorsi l’albo aggiornato delle persone che sono idonee a ricoprire l’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Il sindaco di Onanì, Clara Michelangeli rende noto che qualsiasi elettore «ha facoltà di opporsi a denegate iscrizioni o cancellazioni e indebite iscrizioni di terzi», e lo può fare con un ricorso da presentare alla commissione elettorale circondariale – va presentato entro 10 giorni dalla scadenza del termine di deposito di quindici giorni dell’albo presso la segreteria del Comune».

Il Comune di Onanì ricorda, inoltre, che per la validità del ricorso alla commissione elettorale, il ricorrente deve dimostrare di aver fatto eseguire, «entro i cinque giorni successivi alla presentazione», la notifica del ricorso a mezzo del messo comunale alla parte interessata. E il Comune ricorda anche la parte interessata può, a sua volta, entro cinque giorni dall’avvenuta notificazione, presentare un controricorso alla stessa commissione elettorale circondariale che dovrà poi pronunciarsi sulla questione. (b.a.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative