La Nuova Sardegna

Nuoro

MACOMER 

Tennis, crescono le stelle locali

di Giulia Serra
Tennis, crescono le stelle locali

Il circolo del Marghine si prepara alla sfida nella Capitale

2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. In vista dei Bnl di Roma 2018, il Circolo Tennis di Macomer ha iniziato le pre-qualificazioni. Tre le tappe previste per selezionare gli atleti che si sfideranno per conquistare la partecipazione all'importante torneo di tennis a livello nazionale: la prima, svoltasi nei campi del circolo macomerese presieduto da Alessandro Scintu, era aperta agli atleti in possesso della tessera non agonistica e a quelli con tessera agonistica fino alla classifica Fit di 4.4. In palio, 4 Wild Card maschili per il master provinciale che, anche quest'anno, è stato assegnato a Macomer e si svolgerà dal 12 al 18 febbraio.

A vincere questa prima fase di selezione è stato Antonio Mura, che si è imposto in una combattuta finale al tie-break del terzo set sul finalista Cristian Vinci. Entrambi si sono conquistati il diritto di accesso al master che selezionerà i tennisti per il livello regionale Bnl. Con loro ci saranno anche Massimo Delogu e Salvatore Pisanu, i semifinalisti che si sono aggiudicati le restanti wild card.

«Siamo felici che la federazione regionale abbia confermato anche per quest'anno il circolo tennistico di Macomer come sede per i master provinciali – dichiara il Presidente Alessandro Scintu – è un riconoscimento per il grande lavoro portato avanti da un circolo che oggi può vantare un numero di attività davvero rilevante per il centro Sardegna.

Per il 2018, il CT Macomer ha iscritto ben quattro squadre maschili ai campionati, tra le quali una di serie C nazionale, e una femminile».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative