La Nuova Sardegna

Nuoro

Bortigali, tutto il programma delle pariglie

di Tore Cossu
Bortigali, tutto il programma delle pariglie

Sabato 24 e domenica 25 i cavalieri saranno protagonisti di un weekend tra selle, tamburi e spettacolo

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Cresce l’attesa a Bortigali in vista delle pariglie a cavallo che si terranno il 24 e 25 febbraio. Si tratta di un appuntamento molto atteso dagli appassionati degli sport equestri che ogni anno attirano le attenzioni di numerose persone. La manifestazione, che impraticabile chiude il carnevale Bortigalese, è organizzata dai ''Cavalieri bortigalesi'', con la collaborazione dell' amministrazione comunale, Pro loco e Compagnia dei cacciatori. Il programma della due giorni con i cavalli prevede il raduno dei partecipanti alle ore 14 nella struttura del centro ippico.

Sabato 24 a scendere in pista , lungo il percorso di Corso Vittorio Emanuele, saranno i cavalieri locali che si cimenteranno in prove di abilità sui cavalli in corsa. Domenica 25 le gare di pariglie sono aperte anche alla partecipazione dei cavalieri provenienti da altri centri della Sardegna. Le discese dei partigiani saranno annunciate dal rullo dei tamburi e dagli squilli di tromba dei trombettieri di Oristano.

Lo spettacolo è assicurato visto che si prevede la partecipazione di un centinaio di cavalieri che daranno vita ad acrobazie e prove di abilità sui cavalli in corsa. Per l occasione il Corso Vittorio Emanuele, per ragioni di sicurezza, verrà cosparso di sabbia e adeguatamente transennato. La manifestazione equestre rappresenta un appuntamento fisso del carnevale di Bortigali e conferma la grande tradizione del paese verso il mondo dei cavalli.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative