La Nuova Sardegna

Nuoro

Controlli a tappeto della polizia con l'operazione "Safety car"

Controlli a tappeto della polizia con l'operazione "Safety car"

Gli agenti della provincia di Nuoro impegnati per una settimana: 3 veicoli sequestrati, 4 denunce e 137 contravvenzioni

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anche nella provincia di Nuoro è terminata l’operazione “safety car 2” messa in atto nella settimana compresa fra il 19 e il 24 febbraio dagli agenti della Polizia di Stato sotto il coordinamento del servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine.

L’operazione ad alto impatto ha visto il coinvolgimento di numerose pattuglie della sezione volanti della Questura di Nuoro e dei suoi 7 Commissariati di Pubblica sicurezza. (Gavoi, Lanusei, Macomer, Orgosolo, Ottana, Siniscola, Tortolì) con il concorso della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna.

Questo il bilancio.  2570 veicoli controllari di cui 1440 mediante Sistema Mercurio e tre autovetture sequestrate; 1367  persone controllate con 4 persone denunciate: contravvenzioni al codice della strada: 137; veicoli impiegati: 223 con l'impiego di 470 unirtà del personale.

Tali controlli sono stati effettuati sia in maniera tradizionale sia avvalendosi delle nuovo Sistema Mercurio, messo a punto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Servizio Controllo del Territorio per gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, che consentono in tempo reale il controllo automatizzato delle targhe delle auto in transito o parcheggiate grazie all’immediato collegamento al data-base nazionale.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative