La Nuova Sardegna

Nuoro

territorio 

Seminario sulle opportunità del turismo matrimoniale

Seminario sulle opportunità del turismo matrimoniale

TORTOLÌ. “Wedding Tourism, opportunità per i territori regionali”: è questo il tema di un seminario in programma, giovedì 15, dalle 9.30 alle 12.30, nella sala giunta in municipio. L’incontro...

13 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. “Wedding Tourism, opportunità per i territori regionali”: è questo il tema di un seminario in programma, giovedì 15, dalle 9.30 alle 12.30, nella sala giunta in municipio. L’incontro formativo, destinato agli amministratori e al personale degli enti locali, è organizzato dall’assessorato regionale al Turismo. Viene realizzato dall’Agenzia in house “Sardegna Impresa e Sviluppo” (Bic Sardegna), che ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza del fenomeno del turismo matrimoniale e promuovere la costituzione di una rete di offerta che faccia della Sardegna una vera e propria wedding destination. Il ciclo di seminari a livello regionale ha avuto inizio ieri e si concluderà venerdì 16, facendo tappa, oltre che a Tortolì, anche a Cagliari, Santu Lussurgiu e Alghero. Il programma degli interventi prevede che si parta dal turismo matrimoniale. «Cosa sognano gli sposi e cosa chiedono i weeding planner – è uno dei punti che verrà affrontato – E ancora, i trend e le buone pratiche: imparare dai migliori. E ancora, promozione e commercializzazione: cosa c’è oltre al mercato Italia?». Si passerà poi al turismo matrimoniale in Sardegna: risultati della ricerca. Impatto economico: nuovi servizi, nuovi turisti, diverse stagioni, i punti di forza in una location in Sardegna, e gli aspetti da migliorare. E ancora, l’importanza dei Comuni per il successo di una wedding destination: «L’importanza di fare squadra. Come gli enti pubblici locali possono fare la differenza. Prima della cerimonia: aspetti tecnici e amministrativi». Durante l'incontro verrà presentata una ricerca realizzata dal Bic Sardegna, attraverso l’assistenza specialistica della Sl&A turismo e territorio, su impatto economico, punti di forza di una location in Sardegna e aspetti da migliorare. (l.cu.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative