La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti  

Attesa per la giornata ecologica

di Bernardo Asproni

L’iniziativa dell’amministrazione comunale per pulire il paese

14 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Puliamoci Bitti” è il titolo che annuncia la giornata ecologica 2018 organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato all’Ambiente che si appellano al senso civico dei cittadini. L’appuntamento, per rendere il paese sempre più accogliente, è previsto nella giornata del 28 aprile, con l’invito rivolto a tutti, a partecipare attivamente per la buona riuscita dell’iniziativa, chiedendo non solo impegno fisico ma anche materiale.

«Occorrerebbe che ognuno si doti di propri strumenti di lavoro: guanti, rastrelli, decespugliatori, scope, palette – ha sottolineato l’assessore comunale all’Ambiente, Christian Farina – E lo si fa con buon anticipo, in modo tale che nulla venga lasciato al caso. Siamo certi – ha precisato l’assessore – che dal paese arriverà una risposta positiva e grande entusiasmo per l’iniziativa».

L’appuntamento del 28 verrà rispettato da tanti, come del resto già fatto in passato. La manifestazione, infatti, è stata sperimentata con successo anche negli anni scorsi, registrando una larga partecipazione di pubblico di tutte le fasce di età.

Tantissimi i giovani e gli studenti che si erano messi in prima linea per la buona riuscita dell’iniziativa.

Il ritrovo dei partecipanti è la formazione dei gruppi di lavoro è previsto in piazza Asproni alle ore 8.

Alle ore 8,30 si procede con l’inizio dei lavori e, infine, alle 13 si chiude con un pranzo collettivo.

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative