La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo 

Fuoristrada distrutto dalle fiamme

Nel mirino un allevatore coinvolto nell’operazione “Tutti innocenti”

1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Sembrerebbe di natura dolosa l’incendio appiccato la notte scorsa a Orgosolo al fuoristrada di un allevatore del paese. Nel mirino degli attentatori, Antonio Francesco Pirere, un 52enne, con precedenti penali, coinvolto di recente nell’ambito dell’operazione «Tutti innocenti», portata avanti dai carabinieri e legata a un vasto traffico di droga e armi tra il nord Italia e la Sardegna.

Un’operazione che su richiesta dalla Dda di Cagliari aveva portato a 34 misure cautelari tra la Sardegna, la Toscana, l’Emilia Romagna il Veneto e la Lombardia (con un totale di 45 indagati).

La banda, secondo gli inquirenti, progettava tra l’altro di rubare la salma di Enzo Ferrari, dal cimitero di Modena, a scopo di estorsione. L’incendio al vecchio fuoristrada di proprietà di Pipere, un Mitsubishi Pajero, è divampato intorno all’una della notte di lunedì in via san Michele, dove l’uomo stava finendo di realizzare una casa.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. Il rogo ha danneggiato completamente il veicolo e l’intervento dei vigili è valso a evitare che il fuoco si propagasse alla struttura dello stabile, dov’era parcheggiato il mezzo.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione del paese e i colleghi della squadriglia di Pratobello che hanno avviato le indagini. (k.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative