La Nuova Sardegna

Nuoro

Maxi evasione fiscale di un'impresa edile, pesante sanzione per il titolare

Maxi evasione fiscale di un'impresa edile, pesante sanzione per il titolare

La ditta opera a Isili, avrebbe evaso l'Iva anche per 50mila euro

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Maxi evasione fiscale per un'impresa edile di Isili. La Guardia di Finanza della Brigata di Isili ha scoperto redditi non dichiarati per 200mila euro e violazioni all'Iva per circa 50mila euro. All'impresa è stata addebitata una sanzione pari al doppio dell'imposta evasa, per oltre 90.000 euro.

Secondo i militari delle Fiamme gialle, la ditta avrebbe omesso di dichiarare parte dei propri proventi. Nei confronti dell'impresa sono state quindi avviate approfondite attività ispettive ed i militari hanno rilevato che negli ultimi anni si era aggiudicata vari appalti banditi da diversi Comuni, di diverse provincie.

Inoltre, operando con il regime della scissione dei pagamenti, meglio noto come Split Payment, risultava sempre a credito di imposta. Non sono sfuggite, però, agli inquirenti importanti incongruenze tra quanto rilevato dalla documentazione e dai registri contabili, per lo più privi delle liquidazioni periodiche ed annuali, e quanto indicato nelle dichiarazioni fiscali presentate dall'impresa.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative