La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Acquista una motozappa online, 40enne truffato da due calabresi

DORGALI. Si sono fatti ricaricare la carta prepagata, ma invece di consegnare una motozappa scelta dall’acquirente si sono resi irreperibili. Per questo i militari della stazione di Dorgali hanno...

05 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Si sono fatti ricaricare la carta prepagata, ma invece di consegnare una motozappa scelta dall’acquirente si sono resi irreperibili. Per questo i militari della stazione di Dorgali hanno denunciato a piede libero per truffa due calabresi pluripregiudicati, rispettivamente di 35 e 50 anni. I due avevano pubblicato un’inserzione su un noto sito di annunci online, mettendo in vendita una motozappa al vantaggioso prezzo di 500 euro.

La vittima del raggiro, un 40enne del paese, una volta effettuata la ricarica, non ha più avuto notizie dei truffatori.

L’uomo allora non ha potuto fare altro che presentare denuncia ai carabinieri. Al termine di una lunga e meticolosa attività d’indagine gli inquirenti hanno individuato e denunciato i due calabresi per truffa. Si ricorda che, bisogna sempre verificare l’attendibilità dei siti prima di fare acquisti.

Occorre ricercare informazioni sul venditore, verificando se la sua data d’iscrizione al sito è recente, la presenza di un numero telefonico fisso, nonché eventuali feedback positivi/negativi.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative