La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, esenzioni dal ticket: 4 fasulle dichiarazioni

Nuoro, esenzioni dal ticket: 4 fasulle dichiarazioni

La guardia di finanza scopre autocertificazioni non corrispondenti alla realtà: 10mila euro di multa e obbligo di rimborso

05 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Guardia di Finanza di Nuoro a seguito di approfondite indagini, ancora in corso, ha controllato un vasto numero di beneficiari nuoresi che, attraverso il meccanismo dell’autocertificazione, ha attestato una situazione reddituale non corrispondente alla realtà, riuscendo a sottrarsi, in tutto o in parte, al pagamento delle prestazioni sanitarie ricevute.

"Le attività investigative sul diffuso e dannoso sistema di indebito accesso al beneficio dell’ esenzione _ recita un comunicato diffuso dalle fiamme gialle _, hanno permesso di individuare quattro responsabili nei confronti dei quali sono state irrogate sanzioni per circa 10.000 euro nonché l’obbligo di rimborsare quanto indebitamente percepito".

Le attività di controllo coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza barbaricino proseguono ora per garantire l’effettivo sostegno alle fasce più deboli della popolazione, evitando lo spreco di risorse pubbliche.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative