La Nuova Sardegna

Nuoro

LANUSEI 

Da oggi a sabato 16 i saggi finali della scuola civica

LANUSEI. Dopo i saggi interni svolti a cavallo tra la fine di maggio e i primi di giugno, la scuola civica di musica per l’Ogliastra si prepara a celebrare un altro anno di lezioni, corsi e successi,...

14 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Dopo i saggi interni svolti a cavallo tra la fine di maggio e i primi di giugno, la scuola civica di musica per l’Ogliastra si prepara a celebrare un altro anno di lezioni, corsi e successi, con quattro momenti musicali di grande interesse.

A Lanusei, sede centrale della scuola civica, stasera ci sarà il concerto di musica classica e popolare, mentre sabato 16 è previsto il concerto di musica moderna. La caratteristica principale dei concerti, come spiegano gli stessi promotori, è il fatto che gli allievi suoneranno in formazioni, gruppi, ensamble, orchestra, al termine di un lavoro specifico che è stato svolto con tanto impegno e passione durante tutto l’anno.

La novità è invece quella che i saggi finali saranno svolti anche nella sede staccata di Ulassai, aperta proprio in questo anno scolastico grazie a una collaborazione tra le amministrazioni comunali di Lanusei ed Ulassai. I saggi di Ulassai si sono tenuti tra ieri e il 15 giugno, per le classi, rispettivamente, di chitarra e pianoforte.

La scuola civica di musica, giunta ormai al suo ventesimo anno di attività, propone da tempo corsi di diverso genere: da quello di “Musica in Attesa” per donne in gravidanza, alla “Primavera Sonora” per bimbi dai 0 ai 12 mesi, dai 12 ai 24 mesi e dai 24 ai 36 mesi. Prevede anche corsi speciali, di Musicoterapia, e corsi collettivi per voci bianche, ragazzi, adulti. Ma propone anche attività gratuite per gli iscritti ai corsi di teoria e solfeggio e musica d’insieme. (l.cu.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative