La Nuova Sardegna

Nuoro

aritzo 

Va fuori strada con la moto grave un turista lombardo

ARITZO. Grave incidente stradale ieri pomeriggio sulla statale 295 a pochi chilometri da Aritzo. Un centauro lombardo, Rodolfo Periot di 51 anni, ha perso il controllo della sua moto cadendo...

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Grave incidente stradale ieri pomeriggio sulla statale 295 a pochi chilometri da Aritzo. Un centauro lombardo, Rodolfo Periot di 51 anni, ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso immediatamente da alcuni amici che hanno dato l’allarme. Viste le gravi condizioni del ferito è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118. Periot è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Nuoro dov’è giunto in codice rosso con un importante politrauma. Ora è ricordo cerato in prognosi riservata. Sulla statale 295 sono intervenuti i vigili del fuoco di sorgono e i Carabinieri che hanno svolto i rilievi.

La statale 295 in questo periodo è particolarmente battuta da comitive di motociclisti che hanno scelto ormai la Sardegna centrale come loro terra d’elezione per tour su due ruote. Purtroppo si tratta di strade non particolarmente larghe e con una manutenzione che soprattutto nelle arterie provinciali lascia a desiderare, aumentando i rischi per i motociclisti.

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative