La Nuova Sardegna

Nuoro

Pigliaru inaugura il programma di formazione Talent Up

NUORO. Sarà il presidente Pigliaru oggi alle 9.30 nella sede del Consorzio universitario UniNuoro, in via Salaris, insieme con il direttore generale dell’Aspal Massimo Temussi, il sindaco Soddu e il...

02 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sarà il presidente Pigliaru oggi alle 9.30 nella sede del Consorzio universitario UniNuoro, in via Salaris, insieme con il direttore generale dell’Aspal Massimo Temussi, il sindaco Soddu e il commissario di UniNuoro Fabrizio Mureddu, a inaugurare la prima fase di formazione del programma Talent Up, pensato per creare una nuova generazione di imprenditori capace di confrontarsi sui mercati internazionali. Pigliaru saluterà i cinquanta partecipanti che cominciano la prima fase di formazione del programma che poi li porterà per altri tre mesi all’estero in uno dei primi venti ecosistemi imprenditoriali innovativi a livello internazionale. Terminata la selezione, la scorsa settimana l’Aspal, che coordina il progetto, ha pubblicato la graduatoria dei cinquanta partecipanti, scelti sul totale delle 110 domande arrivate per il bando.

La prima fase di formazione (il pre-treatment) comincerà proprio oggi , durerà un mese e sarà gestita da una Rti composta dalla Fondazione Giacomo Brodolini di Roma, dalla Luiss (Libera Università internazionali di studi sociali Guido Carlo) e da Iefca, istituto di formazione di Cagliari.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative