La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Venerdì passeggiata archeologica tra storia e tesori del paese

di Tore Cossu

SILANUS. Silanus scommette sulle bellezze archeologiche del suo territorio e venerdì, 13 luglio, organizza una passeggiata tra i tesori che custodisce. Si tratta di una manifestazione organizzata...

09 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Silanus scommette sulle bellezze archeologiche del suo territorio e venerdì, 13 luglio, organizza una passeggiata tra i tesori che custodisce.

Si tratta di una manifestazione organizzata dalla cooperativa Old Sardinia e dal Comitato di San Lorenzo Martire 2018, con la collaborazione della Pro loco e dei Borghi autentici d’Italia, per scoprire alcuni siti presenti nel comprensorio di Silanus.

«Sarà una lenta e piacevole camminata tra amici alla scoperta di 3600 anni di storia della Sardegna – dicono gli organizzatori nel presentare l’iniziativa».

Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti alle ore 18,45 nel santuario campestre di Santa Sabina. Alle 19 la comitiva si metterà in marcia verso i siti archeologici del territorio. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro giovedì 12 luglio, contattando gli organizzatori o chiamando ai seguenti numeri di cellulare: 3402386316, 3493182950.

La quota di partecipazione comprende, oltre alla visita guidata, anche una “merenda” caratteristica, a base di prodotti tipici locali.

La difficoltà del percorso, lungo circa tre chilometri e mezzo, è facile. È prevista un’ora e trenta minuti di camminata.

Gli organizzatori consigliano agli interessati di indossare abbigliamento adeguato alle escursioni e di munirsi di torcia elettrica.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative