La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Acqua in rete senza pressione un anno di disagi per una famiglia

SILANUS. Da oltre un anno una famiglia di Silanus riceve l’acqua di Abbanoa con una pressione ridotta al minimo. Finora le numerose sollecitazioni rivolte al gestore del servizio idrico non sono...

18 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Da oltre un anno una famiglia di Silanus riceve l’acqua di Abbanoa con una pressione ridotta al minimo. Finora le numerose sollecitazioni rivolte al gestore del servizio idrico non sono servite a nulla.

A segnalare l’inconveniente è Francesco Cadau che con la sua famiglia risiede a Silanus e da tempo ha segnalato i disagi. Da tempo deve anche sopportare il malfunzionamento degli elettrodomestici a causa della scarsa pressione.

«A causare il problema sono le condotte arrugginite – dice Cadau – le tubature ostruite no consentono all’acqua di passare e di raggiungere l’abitazione. Ho telefonato più volte agli uffici competenti. Mi è stato assegnato un numero di pratica e ricevuto solo promesse di intervento».

« A distanza di oltre un anno – aggiunge l’uomo – la situazione è rimasta tale e quale. È vergognoso che un servizio così importante venga gestito in questa maniera. Anche perché per risolvere il problema sono sufficienti un paio d’ore di lavoro». (t.c.)

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative