La Nuova Sardegna

Nuoro

arrivano i militari 

Pratosardo, cerimonia per l’apertura della caserma

Pratosardo, cerimonia per l’apertura della caserma

Dopo tanti mesi di attesa alle 10.30, alla presenza del sindaco Andrea Soddu e dei vertici militari, sarà inaugurata ufficialmente

23 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo tanti mesi di attesa, alle 10.30, nel corso di una cerimonia alla presenza del sindaco Andrea Soddu e dei vertici militari, sarà aperta in modo ufficiale la caserma di Pratosardo. Giunge così a termine un percorso molto lungo cominciato diversi anni fa, da un accordo di programma che porta la data del ’97 e che prevedeva il contestuale rientro nelle mani del Comune di tutta l’area occupata dalla vecchia Artiglieria, tra viale Sardegna, via Lucania, via Santa Barbara e via Toscana.

L’ex Artiglieria di viale sardegna passerà nelle mani del Comune entro la fine di questo mese. Domani, nel frattempo, ci sarà la cerimonia inaugurale della nuova caserma di Pratosardo che il Comune ha realizzato in cambio della cessione, da parte dell’Esercito, dell’ex Artiglieria di viale Sardegna. A Pratosardo, secondo quanto aveva assicurato diversi mesi fa il generale Claudio Graziano, arriveranno 250 militari di un reggimento della Brigata Sassari: la caserma della zona industriale fungerà da distaccamento. E con loro ci saranno anche una quarantina di dipendenti civili.

«L’inaugurazione ufficiale della caserma di Pratosardo rappresenta un momento molto importante per la nostra città e per tutti i militari sardi che potranno così lavorare vicino alle proprie famiglie, portando con la loro presenza un contributo al territorio. Adesso attendiamo con entusiasmo di prendere pieno possesso dell'Artiglieria per poter realizzare quei progetti che daranno un nuovo volto alla città» commenta il sindaco Andrea Soddu.
 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative