La Nuova Sardegna

Nuoro

Girasole, butta i rifiuti in strada: trovato attraverso uno scontrino

I rifiuti abbandonati lungo la strada che costeggia la ferrovia (foto di Lamberto Cugudda)
I rifiuti abbandonati lungo la strada che costeggia la ferrovia (foto di Lamberto Cugudda)

Polizia locale e agenti forestali hanno inviduato il giovane di Tortolì che riceverà una multa salata

1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Ha abbandonato alcuni sacchi di plastica nera e delle cassette in cartone, contenenti dei rifiuti, lungo la ferrovia, a poca distanza da una casa cantoniera e dalla zona di campagna di Birdesu. Ma a un giovane di Tortolì sarebbe andata male, perché grazie ad alcuni scontrini e altro, è stato individuato dai vigili urbani di Girasole e dagli agenti del Corpo forestale, e ora avrà una bella multa.

Ad accorgersi dei sacchi di rifiuti solidi urbani abbandonato proprio alla strada ferrata, è stato il sindaco Gianluca Congiu, mentre faceva jogging. «Mentre correvo - ha spiegato ieri il giovane primo cittadino del centro costiero - proprio di fronte alla casa cantoniera non distante dal ponte canale, ho notato dei sacchi neri in plastica messi proprio vicini alla strada ferrata. Ho subito avvertito i vigili urbani e anche il Corpo forestale e di vigilanza ambientale».

Il sindaco Congiu ha quindi spiegato che, grazie a una verifica sui rifiuti solidi urbani, «si è riusciti, con scontrini, ricevute e quant'altro, a risalire a un giovane di Tortolì, che ora riceverà a casa una bella multa, pari a diverse centinaia di euro, per avere abbandonato dei rifiuti solidi urbani». (l.cu.)

Primo piano
Il processo

Carabiniere morto sulla 131, condannato il collega che guidava

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative