La Nuova Sardegna

Nuoro

LULA 

La ex scuola materna diventerà un centro di protezione civile

LULA. Il Comune ha deciso di cambiare la destinazione d'uso del locale destinato a nuova scuola materna, nella periferia nord-est del centro abitato. I lavori non sono stati mai ultimati: rappresenta...

04 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Il Comune ha deciso di cambiare la destinazione d'uso del locale destinato a nuova scuola materna, nella periferia nord-est del centro abitato. I lavori non sono stati mai ultimati: rappresenta un’incompiuta.

La giunta municipale ha approvato il progetto definitivo e ha deciso di partecipare al bando regionale “Programma di spesa per la realizzazione, completamento, manutenzione straordinaria e messa a norma e in sicurezza di opere pubbliche e infrastrutture di interesse comunale e sovracomunale”. L’obiettivo è di adibire questa ampia struttura a Centro di protezione civile intercomunale usufruibile oltre che dal comune di Lula, anche dai comuni facenti parte dell'Unione dei Comuni del Montalbo e da tutte le istituzioni coinvolte nell'apparato della Protezione Civile regionale. Il progetto definitivo dei lavori di “Completamento e messa a norma dell'ex Scuola materna” è dunque pronto. L’importo dell'intervento ammonta ad 575mila euro. Il progetto rappresenta un primo stralcio funzionale dell'importo complessivo di 400mila euro mentre l'ente si impegna a cofinanziare per una quota del 10 per cento. (b.a.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative