La Nuova Sardegna

Nuoro

Donna dispersa a Siniscola: vigili e volontari la ritrovano in due ore

La donna ritrovata dopo l'allerta lanciato attraverso il 115
La donna ritrovata dopo l'allerta lanciato attraverso il 115

Momenti di ansia nelle campagne del paese: la donna era scomparsa mentre cercava funghi con il marito

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L'allarme lanciato immediatamente e l'arrivo rapido dei soccorsi ha scongiurato il peggio per una anziana signora residente a Siniscola che si è persa mentre con il marito stava cercando funghi in campagna.

La donna di 82 anni, questo pomeriggio 25 ottobre era in compagnia del coniuge quando, intorno alle 17, il marito non trovandola più accanto a sé ha lanciato l'allarme . Subito la macchina dei soccorsi attivata dal Sindaco di Siniscola, ha messo in campo oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri, i barraccelli, la polizia locale e volontari. Sul posto si è attivato un centro operativo dei soccorsi, coordinato dai vigili del fuoco.

Dopo circa due ore di attività la persona dispersa è stata rinvenuta dagli operatori del 115, affaticata ma in buone condizioni generali. In questo caso il rapido allerttamento delle persone sul posto ha consentito di concludere con successo le operazioni di ricerca, scongiurando sicuramente le ben più gravi conseguenze di una notte all'addiaccio per la povera donna.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative