La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Pubblicato il bando per le borse di studio riservate ai laureati

SINDIA. Borse di studio in arrivo per i laureati di Sindia. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando inerente l erogazione del contributo in favore degli studenti che nell’ anno accademico...

26 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Borse di studio in arrivo per i laureati di Sindia. L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando inerente l erogazione del contributo in favore degli studenti che nell’ anno accademico 2016 2017 hanno conseguito il titolo di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 novembre presso la ufficio Protocollo del comune. L’atto assunto dal comune di Sindia è perfettamente in linea con le indicazioni fornite dall’Unione Europea in materia di diritto allo studio.

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale di Sindia intende sostenere gli studenti capaci e meritevoli che hanno conseguito la laurea presso una università o un’accademia statale o privata purché legalmente riconosciuta.

La laurea potrà essere di primo ciclo (3 anni), specialistica di secondo ciclo (2 anni), magistrale a ciclo unico (5/6 anni). L’importo della borsa di studio varia a seconda del voto ottenuto: 300 euro (100 - 110 e lode), 250 euro (90 - 99), 200 euro (66 - 89). Naturalmente gli studenti interessati dovranno essere del paese oppure residenti a Sindia da almeno due anni. (t.c.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative