La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, al via le lezioni di ballo sardo nel salone Acli

SILANUS. Sono riprese le attività dell’associazione folcloristica “Santu Larettu”. Il sodalizio, da qualche giorno, ha dato il via alle lezioni di ballo sardo che per tre giorni alla settimana si...

01 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Sono riprese le attività dell’associazione folcloristica “Santu Larettu”. Il sodalizio, da qualche giorno, ha dato il via alle lezioni di ballo sardo che per tre giorni alla settimana si svolgono nella sede sociale del salone delle Acli. L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di tutte le fasce di età e di entrambi i sessi: bambini, ragazzi, adulti e anziani.

Le lezioni di tengono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 21. Ad accompagnare le esibizioni dei ballerini ci sono i suonatori di organetto diatonico e fisarmonica. «Il laboratorio del ballo tradizionale vuole essere una ghiotta occasione per creare momenti di aggregazione sociale – dicono i dirigenti dell’associazione folk – gli incontri sono utili per imparare i passi del ballo, per far vivere la nostra cultura e per tramandare le tradizioni con spontaneità e divertimento». L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di inserire nuove leve nelle varie sezioni (mini folk, femminile, adulti) del gruppo folkloristico del paese che ogni anno si esibisce nelle sagre e feste paesane e nelle rassegne folk che si tengono lontano dalla Sardegna. Coloro che sono interessati a partecipare ai laboratori di ballo sardo tradizionale, per ottenere ulteriori informazioni, possono contattare i seguenti numeri di cellulare: 3332718451, 3337463719. (t.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative