La Nuova Sardegna

Nuoro

Cantano "Bella ciao" al comizio di Salvini a Tortolì: la polizia le identifica

Il comizio di Salvini a Tortolì
Il comizio di Salvini a Tortolì

Dura protesta dell'Associazione partigiani a sostegno di due avvocate che manifestavano il loro dissenso verso il vice premier

26 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Identificate da agenti in borghese perché cantavano «Bella Ciao» in occasione del comizio del ministero dell'Interno Matteo Salvini a Tortolì, in Ogliastra, in occasione del suo tour in Sardegna. Lo denuncia l'Anpi Sardegna che «nell'esprimere piena solidarietà e vicinanza alle avvocate Marcella lepori e Katia Cerulli, manifesta sdegno e viva riprovazione per il grave fatto accaduto».

«A debita distanza dal comizio, le due avvocate mentre cantavano la canzone partigiana 'Bella ciao' come espressione di legittimo e democratico dissenso, sono state fermate ed identificate da agenti di polizia in borghese - denuncia anche in un post su Fb Marco Sini coordinatore regionale dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia - Alla richiesta di spiegazioni delle due avvocate, gli agenti hanno risposto che si trattava di controlli a campione».

«Purtroppo - prosegue Sini - nel nuovo clima politico nel quale vengono sdoganate le manifestazioni di apologia del fascismo non è la prima volta che in questo periodo la polizia ferma e identifica partecipanti a manifestazioni tutelate dalla Costituzione e regolarmente autorizzate».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative