La Nuova Sardegna

Nuoro

villanova strisaili 

Alberi abbattuti dal forte vento vigili del fuoco sempre in azione

VILLANOVA STRISAILI. Il forte vento di maestrale ha causato problemi in tutta l’area ogliastrina. Domenica un grande pino è stato abbattuto dalle violente folate dentro il centro abitato, finendo...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA STRISAILI. Il forte vento di maestrale ha causato problemi in tutta l’area ogliastrina. Domenica un grande pino è stato abbattuto dalle violente folate dentro il centro abitato, finendo sulla carreggiata lungo la via principale, a pochissima distanza da una casa.

Ma anche ieri i vigili del fuoco dei due distaccamenti permanenti di Lanusei e Tortolì sono stati impegnati in numerosi interventi durante buona parte della giornata.

Le squadre del centro montano sono intervenute a Villagrande per un grande leccio, sradicato dal vento e finito in strada nei pressi della caserma dei carabinieri.

I pompieri sono intervenuti anche per una grondaia pericolante.

Le squadre hanno lavorato anche a Lanusei e Arzana per alcuni alberi sradicati. Decine poi le chiamate di intervento per i colleghi del distaccamento di Tortolì che hanno lavorato ininterrottamente per tutta la giornata a Porto Frailis, Arbatax, Monte Attu e a Lotzorai. (l.cu.)

In Primo Piano
La cerimonia

Alessandra Todde alle celebrazioni di Sa Die: «Se ben amministrata la Sardegna ha tutto per poter risorgere»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative