La Nuova Sardegna

Nuoro

Lodè 

Mostra fotografica nel municipio su “Strias-Barbagianni sardi”

LODÈ. La presentazione, nell’aula consiliare, della mostra fotogafica “Strias-Barbagianni di Sardegna” di Bobore Frau e Edoardo Simula, inizialmente programmata per il 27 settembre, si terrà il 3...

02 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. La presentazione, nell’aula consiliare, della mostra fotogafica “Strias-Barbagianni di Sardegna” di Bobore Frau e Edoardo Simula, inizialmente programmata per il 27 settembre, si terrà il 3 ottobre alle ore 18. Subito dopo ci sarà l’escursione al Montalbo in località Mariane ’e Jana. La mostra, che sarà visitabile da lunedì 7 a giovedì 10 dalle ore 16 alle 19, si concluderà il giorno 11 con la visita guidata alla mostra dei naturalisti ai bambini della scuola primaria.

“La notte dei gufi”, proposta dal Ceas Montalbo di Lodè e realizzata dalla Soc. Coop. Sardinia Nature, in collaborazione col Parco di Tepilora, il Comune e la biblioteca comunale di Lodè, l’Ufficio della lingua sarda dei Comuni del Montalbo. La manifestazione ruota attorno al lavoro di Frau e Simula. «Lo scopo dell’incontro – precisano gli organizzatori – è di far conoscere al grande pubblico il fondamentale ruolo ecologico degli strigiformi, la loro biologia, l’etologia, le specie presenti nel territorio sardo, le minacce riguardanti le diverse specie e le attività per la loro conservazione». La manifestazione si aprirà con una presentazione a carattere divulgativo scientifico sui rapaci notturni.

Si potrà visitare la mostra nella Porta del Parco-Domo de Sa Roca in pieno centro storico di Lodè. L’evento verrà condotto da naturalisti e fotografi della Soc. Coop. Sardinia Nature (Ilaria Cossu, Bobore Frau e Edoardo Simula), esperti di strigiformi del territorio regionale. Il numero massimo di partecipanti all’escursione è fissato in 20 persone. La durata è di circa un’ora sul sentiero di bassa difficoltà. La escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al registro regionale. (b.a.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative