La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì 

Ponte sul fiume Cedrino, gli operai Anas completano i lavori

Ponte sul fiume Cedrino, gli operai Anas completano i lavori

GALTELLì. Gli operai e i tecnici dell’Anas hanno completato i lavori sul ponte sul fiume Cedrino, situato all’altezza del km 12 della strada statale 129 “Trasversale Sarda”, che si trova nel...

06 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLì. Gli operai e i tecnici dell’Anas hanno completato i lavori sul ponte sul fiume Cedrino, situato all’altezza del km 12 della strada statale 129 “Trasversale Sarda”, che si trova nel territorio comunale di Galtellì, in provincia di Nuoro. Tutti gli interventi eseguiti, per un investimento complessivo di 200 mila euro, hanno riguardato la realizzazione di una scogliera a protezione delle fondazioni delle pile del viadotto a seguito dell’erosione causata dall’alluvione del novembre 2013. Nel dettaglio i lavori, che sono stati eseguiti secondo le indicazioni fornite dagli esperti del Genio Civile, sono consistiti nella sistemazione di alcuni massi, ciascuno del diametro di circa 1 metro, intorno alle pile del ponte.

I lavori si aggiungono e completano i precedenti interventi sul ponte, che gli operai dell’Anas avevano eseguito in seguito agli eventi alluvionali, realizzando speciali paratie.

Le paratie erano state sistemate attraverso l’installazione di alcuni micropali profondi attorno alle fondazioni.



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative