La Nuova Sardegna

Nuoro

Muflone travolto e ucciso da un’auto sulla strada per Talana

Muflone travolto e ucciso da un’auto sulla strada per Talana

TALANA. Non bastavano le mucche, i maiali, le pecore, i cavalli e i cani lungo la carreggiata di diverse strade statali (vedasi soprattutto la 389 per Nuoro) e provinciali a causare incidenti, anche...

11 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Non bastavano le mucche, i maiali, le pecore, i cavalli e i cani lungo la carreggiata di diverse strade statali (vedasi soprattutto la 389 per Nuoro) e provinciali a causare incidenti, anche gravi: ora in Ogliastra hanno fatto la propria comparsa anche i mufloni. È questo il caso della strada provinciale 56 che da Lotzorai porta in direzione di Talana e Urzulei, i due centri ubicati ai limiti estremi del nord Ogliastra. Ieri mattina,un muflone è stato travolto e ucciso a da un'autovettura guidata da una donna che percorreva la strada provinciale 56 in località Coe Serra, nel territorio comunale di Talana. La donna si è improvvisamente trovata, a pochi metri, un muflone che ha attraversato la carreggiata e non ha potuto fare niente per evitarlo, investendolo con la parte anteriore sinistra della sua auto.

La donna, dopo essersi fermata, ancor sotto choc ma illesa, si è resa conto che l’animale travolto dopo essere improvvisamente comparso nella carreggiata, era un muflone.

Con il suo telefonino ha immediatamente allertato il 112. Sul posto, in località Coe Serra, è quindi intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Urzulei, che hano effettuato i previsti rilievi di legge. Sul posto è arrivato anche il veterinario di turno della Assl. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative