La Nuova Sardegna

Nuoro

Il salamino di Ollolai debutta a Mosca

Il salamino di Ollolai debutta a Mosca

Prima uscita internazionale per i prodotti alimentari con il marchio del paese

20 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Prima uscita internazionale per i prodotti a marchio “Ollolai”. In particolare il salamino e il prosciutto di pecora prodotto con carne ovina delle aziende ollolaesi unitesi in una rete, e lavorate dalla cooperativa la Genuina di Ploaghe, erano presenti a Mosca al “Mercedes-Benz fashion week”. Evento di alto livello e di caratura internazionale, che ha visto protagonisti anche altri prodotti sardi, tra i quali l'agnello di Sardegna Igp.

L’appuntamento previsto dal 15 al 19 ottobre e focalizzato sulla moda, puntava anche a diventare momento di confronto e scambio economico, attraverso una serie di iniziative e incontri tra rappresentanti di istituzioni, operatori economici specializzati e media. Tra i tanti appuntamenti in programma, anche una serata evento nell'ambasciata italiana a Mosca che ha visto l'incontro tra rappresentanti della Regione Sardegna, gli imprenditori, i produttori e la comunità italiana a Mosca con degustazione dei prodotti tipici e dei territori dell’isola.

Un momento di promozione internazionale quindi per la neonata filiera ollolaese che con la individuazione di un marchio e la costituzione in rete tra operatori, punta, utilizzando il brand “Ollolai”, conosciuto grazie a Case a un euro e al celebre culturista Franco Columbu, a sfruttare la grande pubblicità internazionale e a costruire un mercato che rappresenti un valore aggiunto nel settore agropastorale locale. La manifestazione di Mosca è stata quindi per gli operatori “una importante vetrina per un nuovo marchio, quello Ollolai – sottolinea il sindaco del paese barbaricino Efisio Arbau – che presenta una grande tradizione, quella pastorale, con prodotti di qualità e innovativi». (m.c.)
 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative