La Nuova Sardegna

Nuoro

ELINI 

Lotta contro lo spopolamento Cossa illustra la proposta di legge

ELINI. Elini, uno dei paesi simbolo delle zone interne dove vengono meno i servizi e di conseguenza i residenti, ospiterà la presentazione della proposta di legge contro lo spopolamento. Nel tardo...

25 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ELINI. Elini, uno dei paesi simbolo delle zone interne dove vengono meno i servizi e di conseguenza i residenti, ospiterà la presentazione della proposta di legge contro lo spopolamento. Nel tardo pomeriggio di oggi, a partire dalle 19, nella sede di piazzaCaduti dell’Unione dei comuni dell’Ogliastra, il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Michele Cossa, presenterà la sua proposta di legge rivolta ai comuni sotto i 5mila abitanti.

Alla stesura della bozza, contenente le misure per frenare il drammatico fenomeno che affligge tantissimi centri isolani, ha partecipato anche il primo cittadino di Elini, Rosalba Deiana, assieme alla sua collega Silvia Cadeddu, sindaca di Birori.

La proposta elaborata prevede un fondo da venti milioni di euro per aiutare lo sviluppo economico, il taglio dell'Irap alle imprese con almeno cinque dipendenti e gli sgravi fiscali per i pensionati che trasferiscono la residenza.(g.f.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative