La Nuova Sardegna

Nuoro

Fucilate contro la casa di ex agente penitenziario

di Sergio Secci
Fucilate contro la casa di ex agente penitenziario

Posada, l’atto intimidatorio si è verificato nella serata di giovedì nelle campagne in località Ludu

26 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Alcune fucilate sono state esplose la notte scorsa contro l’abitazione di un ex sottufficiale della polizia penitenziaria di 59 anni in pensione da alcuni anni. L’episodio si è verificato nelle campagne di Ludu, a metà strada tra Posada e Torpè dove l’uomo originario di Torpè, abita assieme ai familiari.

Erano circa le 20,30 di giovedì quando da una strada sterrata che costeggia il nucleo di case, a ridosso della provinciale 24, qualcuno ha sparato alcuni colpi di fucile verso la facciata della casa, colpendo una delle finestre. All’interno c’erano il proprietario e la moglie che stavano consumando la cena e che per fortuna, non hanno riportato ferite. Per loro solo un grande spavento.

L’ex agente, ha chiamato immediatamente i carabinieri: sul posto sono arrivati i militari della stazione di Torpè e una pattuglia del nucleo operativo che hanno avviato le indagini per cercare risalire agli autori del grave gesto intimidatorio.

Il sopralluogo effettuato all’esterno dell’abitazione, ha permesso di accertare che i colpi d’arma da fuoco sono partiti da una strada di penetrazione agraria che viene utilizzata esclusivamente dai residenti per raggiungere il gruppo di abitazioni sparse nelle vicinanze. Per esplodere i colpi che hanno mandato in frantumi i vetri di una finestra, è stato invece utilizzato un fucile, probabilmente un arma da caccia.

L’uomo che è stato sentito a lungo dai militari, avrebbe dichiarato non avere nemici e di non riuscire a spiegare le motivazioni di un così grave gesto nei suoi confronti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative