La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolí 

Gommone in vendita online: era una truffa siciliano denunciato

Gommone in vendita online: era una truffa siciliano denunciato

TORTOLÌ. Ancora una truffa online a un ogliastrino. Un giovane di 25 anni, di origini siciliane, è stato denunciato dai carabinieri della stazione d Barisardo e dai loro colleghi della compagnia di...

01 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ancora una truffa online a un ogliastrino. Un giovane di 25 anni, di origini siciliane, è stato denunciato dai carabinieri della stazione d Barisardo e dai loro colleghi della compagnia di Lanusei dopo avere pubblicato un’inserzione relativa a un gommone inesistente. È ritenuto responsabile del reato di truffa. Come spiegato dai militari dell’Arma, il 25enne dopo avere postato un annuncio online inerente la vendita di un gommone marino, è riuscito a farsi accreditare sul proprio conto la somma di 200 euro che sarebbe servita come anticipo. La somma è stata versata da un cittadino ogliastrino interessato a concludere l’acquisto del natante. Ma il venditore sul web non ha consegnato quanto messo in vendita.

Si è reso irreperibile, nonostante le varie richieste dell’acquirente ogliastrino. Gli accertamenti telematici effettuati dai carabinieri della stazione costiera e della compagnia di Lanusei hanno permesso di individuare il responsabile della truffa, che è stato immediatamente denunciato a piede libero, per truffa, all’autorità giudiziaria. (l.cu.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative