La Nuova Sardegna

Nuoro

Arrestato in Toscana, in silenzio davanti al Gip

Arrestato in Toscana, in silenzio davanti al Gip

Il macellaio 27enne presunto rapinatore alle Poste di Orgosolo si è avvalso della facoltà di non rispondere

08 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è avvalso della facoltà di non rispondere Agostino Rubanu, il macellaio di 27 anni di Orgosolo, arrestato in Toscana con l'accusa di essere uno degli autori della rapina alle Poste a Orgosolo nel luglio 2019, fruttata un bottino di 66mila euro. Nel carcere fiorentino di Sollicciano, davanti al Gip di turno del tribunale di Firenze che sostituisce la giudice del tribunale di Nuoro Teresa Castagna e assistito dall'avvocato Angelo Magliocchetti, il giovane ha fatto scena muta.

La rapina risale al 31 luglio scorso, ma l'uomo dal 10 settembre si era trasferito a Fiorenzuola (Firenze), con moglie e figlio, per essere assunto come macellaio in una ditta del paese. Ed è proprio a Fiorenzuola che è stato bloccato dagli agenti della Squadra Mobile di Nuoro e Firenze. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.37875450:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2019/11/08/news/arrestato-in-toscana-uno-dei-rapinatori-delle-poste-di-orgosolo-1.37875450]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative