La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Cimitero verso l’ampliamento: saranno costruiti nuovi loculi

BORTIGALI. L'amministrazione comunale di Bortigali ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero. L'esecutivo ha dato il suo parere positivo al piano...

08 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. L'amministrazione comunale di Bortigali ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero. L'esecutivo ha dato il suo parere positivo al piano formulato dall'ufficio tecnico comunale (geometra Maria Antonietta Pala) che prevede la realizzazione di diciotto loculi da dislocare nel camposanto del paese.

L'intervento si rende necessario in quanto nel cimitero si registra una carenza di disponibilità di spazi per la tumulazione dei defunti. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Francesco Caggiari, ha quindi approvato il progetto che a breve consentirà di realizzare l'intervento. I loculi verranno realizzati in due blocchi da nove posti ciascuno. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 26 mila euro. I fondi necessari sono stati reperiti tra le maglie del bilancio comunale. L’opera è particolarmente attesa dalla popolazione per la nota carenza di spazi dove seppellire i propri cari. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative