La Nuova Sardegna

Nuoro

Meteo: prima neve in Sardegna, imbiancato il Gennargentu

Prima neve sul Gennargentu
Prima neve sul Gennargentu

In anticipo rispetto alla normale stagionalità. Stamani 9 novembre a Fonni la temperatura era di tre gradi

10 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo il vento e le abbondanti piogge di queste ultime ore, è arrivata in Sardegna anche la prima neve di stagione sulle montagne del Gennargentu. Durante la notte un manto bianco ha ricoperto le cime del Bruncuspina - a 1800 metri d'altezza - ma non si registrano nevicate nel vicino paese di Fonni né sulle strade che conducono alle vette più alte.

Le temperature nella notte si sono abbassate notevolmente e nel centro montano stamattina si registrano 3 gradi. La neve quest'anno arriva un pò in anticipo rispetto agli altri anni quando i primi fiocchi si cominciavano a vedere a dicembre. Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare, le temperature sono destinate a salire nell'arco della giornata e domani saliranno ancora di un paio di gradi. Si passerà dal maestrale di stanotte, che continuerà a spirare nella giornata di oggi, al vento di sud est su tutta la Sardegna. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.37880529:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.37880529:1653496075/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative