La Nuova Sardegna

Nuoro

domani in municipio 

La Banca d’Italia presenta il rapporto sull’economia sarda

La Banca d’Italia presenta il rapporto sull’economia sarda

TORTOLÌ. Domani mattina, nella cittadina costiera è in programma un importante appuntamento che metterà al centro il reale stato dell’economia dell’intera Sardegna. A partire dalle ore 10.30, nella...

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Domani mattina, nella cittadina costiera è in programma un importante appuntamento che metterà al centro il reale stato dell’economia dell’intera Sardegna. A partire dalle ore 10.30, nella sala riunioni del palazzo municipale di via Garibaldi numero 1, si terrà il convegno “L’Economia della Sardegna” con la presentazione dell’aggiornamento del rapporto semestrale sull’economia regionale della Banca d’Italia.

Il programma prevede che dopo i saluti ai partecipanti del sindaco di Tortolì-Arbatax, Massimo Cannas, ci sia l’apertura dei lavori con il direttore della sede di Cagliari Banca d’Italia, Giancarlo Fasano. A seguire, Roberto Rassu e Rosario Ballatore della Divisione e analisi e ricerca economia territoriale Banca d’Italia presenteranno il rapporto semestrale sull’economia della Sardegna 2019.

Seguiranno gli interventi degli imprenditori locali Francesco Bovi (Bovi’s Hotel, cui fanno capo l’Hotel La Bitta di Porto Frailis, l’Hotel Club Saraceno della baia di san Gemiliano e l’Hotel Corte Bianca nella marina di Cardedu), Andrea Torchiani (Cno, Costruzione nautiche Ogliastra con sede a Baccasara, nella zona industriale di Tortolì-Arbatax) e di Silvia Balia dell’Università degli studi di Cagliari.

L’importante evento con focus sull’andamento dell’economia isolana nell’ultimo semestre, è comunque aperto al pubblico. Si prevede una grande partecipazione. Anche perché, sono in tanti, in zona, a sperare di capire se l’economia isolana, e di conseguenza anche quella dell’area ogliastrina, possano puntare a potere risalire la china in tempi non lunghi. (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative