La Nuova Sardegna

Nuoro

vigili del fuoco 

In fiamme una cucina in via Isonzo, soccorsa un’anziana

In fiamme una cucina in via Isonzo, soccorsa un’anziana

NUORO. Intorno alle 12.45 di ieri, in via Isonzo, una traversa di via Trieste, diversi residenti della zona si sono accorti che una dose generosa di fumo si stata diffondendo dalle finestre di un...

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Intorno alle 12.45 di ieri, in via Isonzo, una traversa di via Trieste, diversi residenti della zona si sono accorti che una dose generosa di fumo si stata diffondendo dalle finestre di un appartamento posto al quarto piano di una palazzina. Di lì a pochi istanti sono partite le telefonate per chiedere l’arrivo dei soccorsi. E poco dopo, dalla caserma del comando provinciale di Funtana Buddia, è partita una squadra di vigili del fuoco che si è diretta subito in via Isonzo e in pochi secondi, i componenti della squadra sono intervenuti al quarto piano della palazzina per domare le fiamme che si erano sviluppate nei locali della cucina. L’appartamento nel quale si era sviluppato l’incendio in via Isonzo – che, stando ai primi accertamenti, è scoppiato per ragioni accidentali – appartiene a un’anziana nuorese, di 90 anni, che risiede lì.

La donna al momento dell’arrivo dei vigili, si trovava all’interno dell’abitazione invasa dal fumo, ed è stata tratta in salvo dai soccorritori. I danni all’appartamento, per fortuna, sono stati contenuti e gli stessi sono stati limitati alla sola cucina.

Non si segnalano danni strutturali. L’anziana presente al momento dell’incidente, è stata portata in ospedale, ma solo a titolo precauzionale, da un’ambulanza del servizio 118. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia che si è occupata della viabilità e del traffico.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative