La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Mobilità sociale, incontro con l’Auser

Domani mattina in biblioteca in collaborazione con il Comune

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Domani, mattina con inizio fissato alle 10, nei locali della biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 23, si terrà l'incontro “Mobilità sociale: caratteristiche e prospettive”. A organizzarlo è l’Auser Ogliastra Tortolì.

Si tratta di un’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. «I soci volontari – viene spiegato – che si occupano del servizio di accompagnamento a favore delle persone svantaggiate verso luoghi di cura e centri socio-assistenziali, in particolare anziani e diversamente abili, avranno l'occasione di presentare le attività dell'importante servizio attivo da quasi un anno e mezzo in Ogliastra».

L'incontro è patrocinato dal Comune ed è aperto a tutti gli interessati. L’associazione Auser Ogliastra Tortolì, con l'obiettivo di dare un servizio sempre più efficiente, ha instaurato una rete di collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio. Per avere informazioni sul servizio e prenotazioni è possibile contattare il numero 331-5849989, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

«L'amministrazione comunale – era stato rimarcato in una nota – promuove e sostiene l'associazione, grata per questo pregevole servizio accolto con favore dalla comunità perché appunto garantisce mobilità alle persone con difficoltà motorie e migliora la loro qualità della vita». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative