La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Territorio e artigiani: ciclo di incontri

Proseguono i seminari promossi da Comune e Sardegna ricerche

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Proseguono a Silanus gli incontri dedicati alla tutela del territorio e dell'artigianato artistico promossi dall’amministrazione comunale, con la collaborazione di Sardegna Ricerche.

Il prossimo appuntamento (il secondo del ciclo che è stato programmato per il mese di novembre) si terrà il 20 di questo mese dalle 15 alle 18.30 nella sala riunioni della Casa Aielli, in corso Vittorio Emanuele. Tema dell’incontro sarà “Raccontare, rappresentare e tutelare l’identità di un territorio”. Relatori della giornata del prossimo 20 novembre saranno Stefano Asili, (graphic designer), Emanuele Montelione, (Avvocato e Consulente in Marchi e Disegni).

Ultima tappa di Punti di frontiera saranno le giornate del 26, 27 e 28 novembre (ore 15-19) con “La progettazione di un tessuto: approfondimento teorico-pratico di alcune tecniche della tradizione sarda”.

Saranno presenti Eugenia Pinna, (tessitrice e designer) e Roberta Morittu, (designer). Nella giornata inaugurale del corso invece si è tenuto un seminario che ha affrontato il tema “Memoria e futuro dei saperi tradizionali: riflessioni e analisi di casi”, ovvero un laboratorio che è stato tenuto dalla designer Roberta Morittu.

Coloro che sono interessati alle conferenze, per ottenere ultreriori informazioni possono contattare Sardegna Ricerche – Sportello Proprietà Intellettuale all’indirizzo mail: ipdesk@sardegnaricerche.it. (t.c.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative