La Nuova Sardegna

Nuoro

Gestione delle aree archeologiche di Villagrande Strisaili: 5 denunciati

Un evento organizzato dall'Irei a Villagrande Strisaili
Un evento organizzato dall'Irei a Villagrande Strisaili

Operazione dei carabinieri e della guardia di finanza in Ogliastra: sequestrati anche conti correnti per oltre 800mila euro alla società e agli amministratori dell'Irei

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Al termine di un'operazione condotta dalla Compagnia Carabinieri di Lanusei congiuntamente alla Guardia di Finanza della Tenenza di Arbatax, e coordinata dal Procuratore Capo Biagio Mazzeo, sono state denunciate cinque persone tra Lanusei e Tortolì ed è stato effettuato un decreto di sequestro preventivo dei conti correnti della società Irei Srl, della Cooperativa Irei a r.l. e di quelli privati degli amministratori, per la somma complessiva di 819.577,57 euro.

L'accusa è quella di indebita percezione di erogazione di fondi ai danni dello Stato, peculato e autoriciclaggio. Nella lente di ingrandimento degli inquirenti è finita la gestione dei servizi archoelogici del comune di Villagrande Strisaili con la società Irei  assegnataria, in convenzione con la Regione Sardegna, di un progetto di “Custodia, manutenzione, valorizzazione e gestione dei servizi nelle aree archeologiche del Comune di Villagrande Strisaili” e con il Comune di Villagrande Strisaili di un progetto di “Gestione associata delle aree archeologiche presso i comuni di Villagrande Strisaili, Ilbono e Tortolì” .

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative