La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, nel cortile di una scuola trovati 10 grammi di droga

Tortolì, nel cortile di una scuola trovati 10 grammi di droga

TORTOLÌ. Ancora controlli nelle scuole superiori, nel contesto di “Scuole sicure”, da parte dei carabinieri della stazione e della compagnia di Lanusei, tutti coordinati dal capitano Giuseppe De Lisa....

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ancora controlli nelle scuole superiori, nel contesto di “Scuole sicure”, da parte dei carabinieri della stazione e della compagnia di Lanusei, tutti coordinati dal capitano Giuseppe De Lisa. Nella mattinata di giovedì, i carabinieri guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi e supportati da un’unità cinofila dello Squadrone eliportato Cacciatori di Abbasanta, hanno effettuato un mirato controllo all’interno e nel cortile del locale Istituto tecnico professionale.

È stato precisato che grazie al prezioso fiuto del pastore tedesco Kira, i carabinieri hanno rinvenuto della droga, nascosta in più punti, nei muretti del cortile esterno (privo di recinzione) e in alcuni pluviali.

Complessivamente circa 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in più dosi.

È stato ritrovato anche materiale per il confezionamento. I controlli proseguiranno, negli istituti superiori tortoliesi, anche nei prossimi giorni. I carabinieri del comando provinciale di Nuoro, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, stanno attuando numerosi dispositivi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e per la prevenzione dei reati in genere.

E nella giornata di mercoledì, il tema è stato appunto “Scuole sicure”. (l.cu.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative