La Nuova Sardegna

Nuoro

DESULO 

Il paese ricorda Paolo Pillonca tra studi, poesie e lingua sarda

DESULO. Un ricordo di un appassionato di poesia e cultura sarda, che tante volte ha onorato Desulo con la sua presenza. È stata rievocata ieri la figura di Paolo Pillonca, in un incontro in cui è...

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Un ricordo di un appassionato di poesia e cultura sarda, che tante volte ha onorato Desulo con la sua presenza. È stata rievocata ieri la figura di Paolo Pillonca, in un incontro in cui è stata presentata l'opera “O bella musa, ove sei tu?” .

L'incontro si è svolto nella sala polifunzionale delle scuole medie. Vi hanno partecipato il sindaco Gigi Littarru, i giornalisti Piersandro Pillonca, Anthony Muroni, la poetessa Anna Cristina Serra e la docente Lucia Cossu, che ha anche moderato il dibattito. È stata raccontata la figura del Pillonca studioso, poeta e scrittore e il suo contributo, attraverso le sue opere alla cultura sarda.

Al termine dell'evento, si è svolta la gara poetica di improvvisazione in lingua sarda tra i poeti Diego Porcu di Santulussurgiu e Dionigi Bitti di Oliena. L'iniziativa rientra nel calendario di eventi legato al premio Montanaru, che, durante l'anno promuovono eventi poetici e socio aggregativi legati alla musica e tradizione isolana.(g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative