La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, il Comune dichiara guerra ai randagi

OSIDDA. In paese è allarme cani randagi e l’amministrazione comunale mette in guardia la comunità richiamando i proprietari dei cani, peraltro non identificati, al senso di responsabilità. «Si rende...

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. In paese è allarme cani randagi e l’amministrazione comunale mette in guardia la comunità richiamando i proprietari dei cani, peraltro non identificati, al senso di responsabilità. «Si rende noto che sono pervenute numerose richieste di intervento per la cattura di cani vaganti in tutto il paese. Da diversi mesi alcuni cani, i cui proprietari non sono stati individuati, vagano durante la notte per le vie, disperdendo il contenitore dei rifiuti e il loro contenuto» recita un avviso a firma del sindaco Giovanni Mossa.

Nella nota il primo cittadino sottolinea che i cani sono privi di microchip, obbligatori per legge, perciò verranno considerati a tutti gli effetti cani randagi e una volta catturati verranno condotti in apposite strutture.

Il sindaco Mossa, inoltre, tiene a sottolineare che la cattura dei cani randagi «è un atto dovuto da parte del Comune al fine di evitare pericoli alla sicurezza e alla sanità pubblica». (b.a.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative