La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, incendiate le auto del comandante dei carabinieri e di un imprenditore

L'auto del comandante dei carabinieri era parcheggiata davanti alla caserma
L'auto del comandante dei carabinieri era parcheggiata davanti alla caserma

I roghi sono stati appiccati a breve distanza di tempo uno dall'altro

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI'. Notte di fuoco a Tortolì. Poco dopo le 2 del mattino di oggi 17 novembre ignoti hanno dato alle fiamme l’auto (un’Alfa Romeo) del maresciallo Marcello Cangelosi, comandante della stazione dei carabinieri del paese. Era parcheggiata in piazza Rinascita.

Una ventina di minuti dopo un'altra auto è stata incendiata, stavolta in via Michelangelo. Questa auto non ha subito gravi danni perché il proprietario, titolare di un bar della via monsignor Virgilio, si e' accorto subito delle fiamme e insieme ad altri e' riuscito a spegnere il fuoco

Unanime la condanna della comunità per l'attentato al comandante dei carabinieri:« Ferma è la condanna per il gravissimo episodio ai danni di un uomo di Stato in servizio da tanti anni nella nostra città- ha detto il sindaco di Tortolì Massimo Cannas anche a nome dell'amministrazione comunale - Un uomo che ha forti legami con tutti assicurando legalità e sicurezza nel nostro territorio e sempre a disposizione delle parti deboli della società. Al maresciallo e alla sua famiglia tutta la vicinanza e il rammarico per questo inqualificabile atto» aggiunge il primo cittadino che esprime amarezza anche per il secondo attentato incendiario stavolta ai danni dell'auto di un imprenditore del posto. «Anche a lui - conclude il sindaco - va la nostra solidarietà. Su questi atti si discuterà nel prossimo consiglio comunale»(Ansa).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative